Obiettivi a medio termine

"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo".
Johann Wolfgang von Goethe

Obiettivi a medio termine

AMBIENTE
1. Ricercare una soluzione per eliminare i rifiuti grazie alla nanotecnologia. Incentivare l’uso di robot in grado di polverizzare la raccolta differenziata rendendola ecologica.
2. Creare nuove forme di vita vegetale e animale in modo da rendere l'ambiente ancora più bello, stimolante e armonioso senza pericolo per nessuno.

CRIMINALITÀ
1. Creare dei centri di recupero che siano positivi e idonei per coloro che si sono macchiati di gravi crimini. Dovranno essere considerati degli individui malati e pertanto andranno curati secondo le nuove scoperte scientifiche.

ECONOMIA
1. Creare una moneta mondiale che sostituisca le monete nazionali. Questa è la soluzione alla crisi monetaria.

Obiettivi a breve termine

2. Sopprimere la tassazione fiscale. Ogni prodotto sarà tassato del 10%. Avendo più soldi i ricchi acquisteranno di più e di conseguenza pagheranno di più rispetto ai poveri.

3. Tutte le proprietà verranno incorporate allo Stato. Potranno essere affidate per 49 anni con rinnovo fino alla morte del legittimo affidatario e poi ritorneranno allo Stato. Questo vale anche per le attività produttive, che in questo caso potranno essere cedute al figlio sempre per 49 anni. Pertanto l'eredità sarà soppressa. Azioni, oro, imprese, denaro contante, immobili e tutto ciò che può aver valore appartiene alla comunità ma può essere dato in affitto per 49 anni da coloro che hanno avuto il merito e hanno lavorato per possederlo. In parole semplici un individuo può far fortuna per se stesso a seconda dei propri meriti ma non per i propri figli. A ognuno il proprio merito.

FORZE ARMATE

1. Disarmo totale. Distruggere tutte le armi esistenti.

2. Sciogliere gli apparati militari. Sarà consentita la presenza di basi di un esercito di caschi blu sotto l'autorità del Governo Planetario o in attesa della sua creazione sotto l'autorità del governo della Comunità Europea.

3. Abolire totalmente l'esercito. Tutti i militari di carriera devono essere trasformati in Guardiani della Pace mondiale, cioè messi al servizio della libertà e dei diritti dell'essere umano in un unico organismo planetario.

POLITICA

1. Sopprimere tutti i partiti politici e la figura dei loro rappresentanti. La democrazia elettronica li sostituirà e li renderà quindi inutili. La cooperazione è il futuro dell'umanità e tutti lavoreranno per il bene di tutti senza alcun governo, polizia o leggi. Quando non vi è potere, obbligo o autorità la legge naturale prende il sopravvento e tutti si adoperano per il bene comune. Un governo di saggi (Geniocrazia), una società senza più soldi e lavoro (Paradismo) e un popolo libero dalle costrizioni delle leggi (Anarchia) sono alla base dell'ordine naturale. Nessun controllo, potere, denaro o autorità imposta: solo amore, compassione e felicità.

2. Agire a livello internazionale per realizzare un Governo Planetario autorevole guidato da saggi, cioè da guide che indicheranno la strada da seguire ma che non avranno alcun potere. L'attuale Organizzazione delle Nazioni Unite dovrà essere rivista cambiando nome e sede e si affiderà ai suggerimenti dati dai saggi del Governo Planetario e cercherà di applicare i loro consigli per il bene comune.

3. Abbiamo bisogno di una costituzione planetaria, una costituzione dell'umanità. Essa è pronta, esiste e si chiama la Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo, ma non un solo Paese al mondo la rispetta. Pertanto sarà necessario sviluppare e migliorare tale Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo e farla divenire la Costituzione Planetaria che verrà applicata da tutti come principio assoluto di tutti gli uomini.

SANITÀ

1. Offrire gratuitamente la mappatura genetica di ciascun individuo. In tale modo anche allo stato attuale sarà possibile individuare patologie cui può essere affetta una persona e agire di conseguenza. Si potranno creare delle cartelle sanitarie specifiche e studiare delle cure personalizzate più efficaci e sicure dell'attuale "medicina generalizzata".

SCIENZA E RICERCA

1. Incentivare la libera ricerca scientifica e creare nuovi e moderni centri di ricerca per lo sviluppo scientifico (che potrebbero essere chiamati "Scientopolis").

2. Promuovere investimenti e aiuti per gli inventori e i ricercatori.

3. Incentivare l'accettazione e la produzione degli OGM come soluzione per ridurre drasticamente la fame nel mondo e l'uso dei pesticidi. Creare dei prodotti che abbiano caratteristiche tali perché si adattino a terreni aridi, che permettano una maggiore qualità del prodotto, che forniscano elementi che non si trovano in natura, etc.

4. Le aziende non potranno più brevettare per interessi commerciali. Tutte le scoperte e le invenzioni andranno unicamente a beneficio dell'umanità. La politica restrittiva dei brevetti crea delle gravi conseguenze poiché impedisce l'innovazione e inibisce la ricerca con gravi rischi per l'umanità. Pertanto verrà a decadere il potere economico delle aziende che si affidano ai brevetti.

Programma a breve termine

Obiettivi a breve termine

Programma a medio termine

Obiettivi a medio termine

Programma a lungo termine

Obiettivi a lungo termine

SIETE PRONTI PER CAMBIARE IL MONDO?

Movimento per il Paradismo
Movimento per il Paradismo

Movimento transnazionale

Sito internazionale EPO

Seguici sui social

Facebook
Instagram
Twitter
YouTube

Contatti

E-mail:
movimentoperilparadismo
@gmail.com